Páginas

martes, 31 de marzo de 2009

EL PARTIDO COMUNISTA ITALIANO EN LA PLAZA AL LADO DE LA CGIL PARA PONERLE FRENO A LA GUERRA CONTRA LOS POBRES Y A LA ARROGANCIA DE BERLUSCONI.

31 Mar 2009
Sciopero 4 aprile - Pagliarini: "Il PdCI in piazza al fianco della Cgil contro l'arroganza di Berlusconi e per porre un freno alla guerra fra poveri"
Ufficio Stampa


"La Cgil ha chiamato i lavoratori in piazza per l’importantissima manifestazione del 4 aprile a Roma. Ci troviamo di fronte ad un governo del tutto incapace di affrontare le conseguenze della crisi economica. Un governo che è riuscito in compenso a spaccare l’unità sindacale attraverso un accordo separato che preclude il recupero della perdita del potere di acquisto dei salari e limita fortemente l’impatto solidaristico e universale del contratto nazionale. Va aggiunto che il mondo del lavoro scende in piazza non soltanto per rispondere anche visivamente all’arroganza di Berlusconi.

Si mobilita anche per cercare di porre un freno alla guerra tra poveri ormai sotto gli occhi di tutti: occupati contro disoccupati, precari contro stabili, tutti contro gli immigrati e così via. Lavoratori divisi da un governo che esprime ogni giorno disprezzo per i più deboli, per chi cerca di arrivare alla fine del mese con onestà e dignità. I Comunisti Italiani sostengono dunque con grande forza la battaglia della Cgil e manifesteranno a fianco dei lavoratori il 4 aprile. Per contribuire alla ricostruzione di un irrinunciabile protagonismo dal basso e dare un segnale politico in palese discontinuità non soltanto nei confronti dell’esecutivo ma anche di un Parlamento addomesticato, nella maggioranza e nelle opposizioni".

E' quanto afferma Gianni Pagliarini, responsabile Lavoro del PdCI.

Fuente: Periódico Digital del Partito dei Comunisti Italiani

Edición de: PrensaPopularSolidaria ComunistasMiranda

http://prensapopular-comunistasmiranda.blogspot.com

No hay comentarios:

Publicar un comentario